La mia prima volta qui su Substack
Dicono che sia sempre il momento giusto per ripartire. E allora eccomi qui a ripartire con la nostra newsletter. C'è una novità e qualche appuntamento per incontrarci. Te li racconto.
Sono tornata. Ci è voluto del tempo ma se un po’ mi conosci sai che non amo fare le cose tanto per farle. Ho la necessità di avere qualcosa da scriverti prima di farlo.
La novità è proprio la nuova casa di questa newsletter: ho deciso di provare Substack. Lo trovo affine al mio obiettivo comunicativo e all’idea di poterti lasciare i contenuti sempre a disposizione. Tra l’altro ti suggerisco di fare un giro nella home perché ci sono tante newsletter interessanti di professionisti italiani e internazionali su ogni genere di argomento.
Per te cosa cambia? Avrai la possibilità di trovare tutti i contenuti della newsletter sulla home page che trovi qui sotto e che puoi condividere con chi desideri. Per il resto, tutto come prima. Sono io che cercherò di darti sempre più valore con i miei contenuti.
Ok, di novità ce ne sarebbe un’altra. Ho pensato di partire con un nuovo percorso formativo nella gratitudine. Mi è stato chiesto a gran voce da chi mi segue su Instagram: è forte la necessità di tutti di recuperare fiducia nella gentilezza, nell’empatia, nell’entusiasmo. E non solo nella vita privata ma anche in quella professionale.
E la gratitudine può essere di grande aiuto.
Il percorso è snello, semplice, pratico, non prevede un obbligo di inizio o fine (li decidi tu!) ed è sempre qui su Substack in formato newsletter. Si chiama “Dire, Fare…Ringraziare” ed è pensato come allenamento intenso attraverso esercizi, meditazioni, abitudini, tecniche. Si parte questa sera alle 18 ma ci sono già contenuti utili per te.
Se clicchi sul bottone qui sotto leggi tutto per bene e decidi:
Veniamo ai prossimi appuntamenti:
Modena - 14 ottobre ore 16.30 - Learning More Festival - Talk gratuito “Giornalismo costruttivo, media education ed empatia digitale”
Webinar - 16 ottobre ore 11.00-12.00 - “Oltre il problema, la soluzione” - Incontro formativo gratuito in programma agli Slow News Days 2022 . Prenota il tuo posto per ricevere anche la registrazione post evento.
Milano - 18 ottobre - 9.00-20.30 - Freelance Fun Day - Giornata di networking e formazione easy per freelance - Prenota il tuo posto (il mio talk è alle 11.15)
Per oggi mi fermo qui. Questa newsletter è in via di miglioramento continuo. Ma ormai ho fatto mia l’idea che fatto è meglio di perfetto.
Ti abbraccio, a distanza ma non distante.
Assunta